
La rappresentazione per la narrazione della cultura immateriale
COME INVIARE I CONTRIBUTI
Il singolo contributo (principalmente costituito da un’immagine di copertina in formato 27x27cm, un abstract entro le 1.000 battute e un testo a commento dell’immagine di massimo le 10.000 battute e minimo 8.000), in lingua italiana o in lingua inglese, dovrà essere trasmesso all’indirizzo e-mail info.grafi2024@gmail.com all’interno di una cartella compressa inviata tramite il servizio WeTransfer.
La cartella compressa dovrà contenere:
1) l’immagine in formato .tiff denominata: nome autore_titolo immagine.tiff.
2) Il file di testo in formato .doc o .docx denominato: nome autore_titolo abstract.doc. Il file di testo dovrà contenere:
- titolo (compreso tra le 50 e le 80 battute);
- l’autore/gli autori;
- affiliazioni dei singoli autori del contributo;
- contatti e-mail dei singoli autori del contributo;
- un abstract (con un’estensione massima di 1.000 battute);
- parole chiave (al massimo 5);
- uno short paper (con un’estensione tra un minimo di 8.000 battute e un massimo di 10.000 battute);
- didascalia ed eventuali crediti per l’immagine utilizzata (nel caso il detentore dei diritti sia un soggetto diverso dagli autori del contributo);
- bibliografia (è ammesso un massimo di 10 voci bibliografiche);
- breve biografia per ciascun autore (con un’estensione massima di 200 battute per autore);
- immagini: 1 immagine di dimensioni 27×27 cm e con una risoluzione di 300 DPI.
NON SONO PREVISTE NOTE
Il file da sottoporre al processo di double-blind peer review potrà essere impaginato liberamente e dovrà contenere tutti i materiali relativi al contributo esteso (titolo, abstract, parole chiave, riferimenti bibliografici, fonti delle immagini, immagini e tabelle, didascalie), fatta eccezione per l’indicazione degli autori e della loro affiliazione ed email. Il file deve essere fornito sia in formato .doc (o .docx) sia in formato .pdf e deve essere denominato Cognome_review.doc (o .docx). Da ogni punto del file dovrà essere eliminato qualsiasi riferimento che possa rendere riconoscibile/i l’autore/gli autori.
Tutti i materiali sopraelencati dovranno essere raccolti in un’unica cartella compressa e inviati via WeTransfer (o analogo servizio di trasferimento) all’indirizzo: info.grafi2024@gmail.com.
Si prega di prestare attenzione alle Norme Redazionali durante la preparazione dei contributi e, comunque, prima del loro invio. In caso di necessità di chiarimenti o approfondimenti sulle Norme Redazionali scrivere a info.grafi2024@gmail.com.
La partecipazione alla giornata di studi internazionale e la pubblicazione dei contributi all’interno degli Atti del Convegno non prevedono costi per gli autori. L’iniziativa è interamente finanziata dall’Unione Italiana Disegno (UID) nell’ambito del Premio UID Giovani Vito Cardone 2024.